Termoregolatori

A fare la differenza in termini di funzionalità degli impianti di riscaldamento è certamente, oltre ai materiali impiegati, la qualità dei termoregolatori. Per l’approvvigionamento costante di questi elementi rivolgetevi a chi se ne occupa da oltre mezzo secolo come Infra Rodon. La ditta ha sede a Milano e dal 1947 è un punto di riferimento nel settore della produzione e vendita di componenti e sistemi completi per il riscaldamento elettrico, a raggi infrarossi o convenzionale.

Nello stabilimento lombardo i tecnici specializzati dell’azienda realizzano:

  • termocoppie e termoresistenze;
  • relè statici, monofasi e trifasi;
  • termoregolatori digitali ad azione P.I.D.;
  • termostati e sonde ottiche;
  • telecamere di rilevazione della temperatura ad infrarossi.

Queste apparecchiature sono essenziali prima di tutto per mantenere costante la temperatura di processo e secondariamente per ottimizzare il consumo energetico: la ditta fornisce quadri di termoregolazione e controllo specifici per ogni applicazione nel riscaldamento elettrico.

Tra i componenti per la termoregolazione più sofisticati prodotti da Infra Rodon ricordiamo sicuramente le telecamere a raggi infrarossi. Si tratta di strumenti di ultima generazione che permettono di rilevare la temperatura sia su oggetti fermi che in movimento, in modo da intervenire preventivamente per evitare surriscaldamenti ed incendi durante i processi industriali. Questi apparecchi sono addirittura in grado di fornire immagini termometriche in tempo reale. Per chi dovesse farne un uso sporadico la ditta si presta a realizzare analisi termografiche.