Riscaldamento a Infrarossi

Infra Rodon è una delle più prestigiose aziende operante nel settore del riscaldamento a infrarossi. Un sistema a pannelli elettrici che irraggia energia mediante infrarosso a una temperatura di 60-80°C. L’azienda di Milano si occupa della fornitura di pannelli a infrarossi contribuendo alla diffusione di questa metodologia di riscaldamento elettrico di nuova generazione, che non produce né luce visibile né fumi. Per questo motivo non inquina e non risulta in alcun modo pericolosa.  

Si tratta inoltre di una scelta green , grazie agli elevati livelli di efficienza energetica che è in grado di raggiungere e può essere inserita a integrazione di un impianto tradizionale oppure come sua sostituzione integrale.

Riscaldamento infrarossi: zero manutenzione, grande flessibilità

I pannelli a infrarossi di Infra Rodon non hanno bisogno di alcuna particolare manutenzione e possono essere installati con grandissima facilità in ogni stanza della casa. Inoltre, rappresentano un sistema estremamente versatile e flessibile, in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza di comfort abitativo, infatti, grazie a una centralina programmabile, è possibile modulare con precisione la quantità di calore da sprigionare, in quale parte della casa e in quale momento della giornata, senza sprechi.

I pannelli a infrarosso sono leggeri e disponibili in varie dimensioni e potenze (dai 200 ai 1000 watt). E, grazie al loro design estremamente curato, possono essere appesi alle pareti come se fossero dei quadri e costituire un vero e proprio elemento di arredo.

Vantaggi del riscaldamento a infrarossi

Il vantaggio principale di un sistema di riscaldamento con pannelli a infrarossi è che le radiazioni emesse (non nocive) non scaldano l’aria ma “colpiscono” direttamente le persone presenti in una stanza e, allo stesso tempo, vengono assorbite dal pavimento, dagli arredi, dal soffitto e dalle pareti che a loro volta irradiano calore nella stanza in modo uniforme, mantenendo la temperatura costante e a lungo.